Il forum degli amici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum degli amici

... chiù ne simm e chiù bell parimm.....
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Commentiamo Frittole (maggio 2007)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 8:42 pm

Il commento non può che iniziare dalla fine ..... e cioè quando Giuseppina, con gli occhi gonfi di lacrime, salutava la sua amica Maria ..... degli altri non gliene è fottuto nulla .... Twisted Evil ...... e tornando a casa scriveva :

"Sono partiti da circa due ore presidente, presidente onorario e famiglie.

Sono stati cinque giorni bellissimi. Peccato che sono letteralmente volati
Avrei un sacco di cose da dire, ma non sono brava a scrivere.

Mi è stato chiesto di dare un voto ad ognuno, di fare le pagelle.
Scherzando ho dato un 2- a Paolo, che è un “comodoso” incredibile, sempre l’ultimo, bisogna sempre aspettarlo, perennemente in ritardo, uno stress unico, non a caso per Monica è gia iniziato il processo di beatificazione, sarà Santa Monica da Sacrofano martire di Paolo, e si festeggerà il giorno 12 maggio, giornata di arrivo a Frittole.

A parte gli scherzi, come potrei dare un voto a coloro che solo per il piacere di stare in nostra compagnia si sono fatti 500, 800 km di viaggio? Che hanno modificato le loro cose e hanno chiesto le ferie apposta?
Se proprio devo dare un voto allora 10 e lode indistintamente a tutti.
Non posso far altro che ringraziarli dal primo all’ultimo

Solo un piccolo appunto ad Antonio (devo dire che ho scoperto di avere molti punti in comune con lui, il primo fra tanti, l’essere rancorosi ) e Francesca che sono stati con noi solo due giorni, la prossima volta non voglio sentire ragioni…..
Un ringraziamento particolare anche a Filippo e Mimmo e le loro consorti, che si sono aggiunti a noi la giornata di domenica, facendosi in un solo giorno parecchie ore di macchina…..

Che dire, Io Gabriele e le mie figlie siamo stati felicissimi, ci siamo divertiti moltissimo.

Oggi riflettevo e a dire il vero non avrei pensato mai e poi mai che fra persone che si sono trovate su un forum per discutere del Napoli potessero nascere amicizie così profonde, se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto…….
Non vedo l’ora che arrivi luglio per rivederli, sono partiti da poco e gia mi mancano
Grazie di cuore a tutti voi

P.S. appena ho un po di tempo devo assolutamente postare alcune foto…." .... (mai postate)
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:12 pm

L'invito e lo scopo :

"Come ben sapete una delegazione del club ...... presidente, segretario e l'umile onorario .... si recherà in maggio in quel di Frittole allo scopo di omaggiare ufficialmente la consigliera Peppina e famiglia tutta.

Il viaggio .....aperto ovviamente a tutti quelli che ne vogliano far parte ...... servirà anche ad incontrare il' ex consigliere Vix 72."
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:17 pm

Descrizione di Frittole da parte di Diabolik :

"Mi ha detto Paolo che Giusy vive a Frittole e non a Como.
Prima di entrare nel borgo medioevale hanno dovuto pagare tre fiorini.
Poi hanno giocato a palla con una amica di Giusy.
Mario,ti sei ricordato dell'amica..."

".... Guarda che è vero.Giusy vive in un borgo medioevale e Paolo ha detto che è uguale a Frittole.
Il lago di Como lo hanno fatto ieri quando Paolo si è commosso e tutti piangevano,Giusy,Gabriele,la mamma di Paolo,la zia... "
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:24 pm

Ancora Diabolik :

" .... Volevo ringraziarti per la bella vacanza che ci hai fatto trascorrere da te,ne avevo proprio bisogno.
Ti ho già detto che ti considero una sorella e questo è tanto per me visto quello che sto passando nella mia famiglia.
Hai vicino a te Gabriele che è un ragazzo d'oro,sempre disponibile con noi...deve solo imparare a portare la macchina meglio altrimenti ho bisogno di antiemetici in continuazione.
Anche tu devi fare altre guide soprattutto quando sei in fila con le altre macchine.
Anche Maria è rimasta contenta del viaggio durato un'eternità al ritorno...è la macchina di Paolo che più di 100 km orari non supera.La sua macchina ha un meccanismo che fa scorrere il pavimento e con i piedi dei passeggeri si corre di più.
All'andata c'erano più discese e quindi siamo arrivati prima.... "

... ed io :

".... Giusy per me non sarà una sorella.....nemmeno un parente stretto.....forse è una cugina di Monica.....non lo so... .... ma so che le vogliamo molto bene .... sentimento esteso anche all'infermiere Gabriele....che prima ha attentato alla vita del presidente ma poi si è prodigato per salvarlo... .

Scherzi a parte anche da parte mia e di Monica un sentito ringraziamento a tutti e quattro i Frittoliani per l'accoglienza, la simpatia e la pazienza sempre mostrata nonchè la sofferenza sempre ben celata per avermi avuto ospite nella loro casa........ "
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:26 pm

... ancora io :

" .... Peppina.....il presidente ha appena acquistato una vettura francese...una voiture francaise tre belle ..... e molto costosa......arriveranno da te come su di un aereo.....in pochi minuti......io invece viaggerò con Monica sulla mia fatta di ruote di pietra, un po preistorica....farò l'Aurelia...quella antica....tanto l'autostrada che la prendo a fare..........ma ti giuro tornerò......l'ho promesso a te....a Gabriele....a Rossella e a Loredana.....una promessa per quattro....quindi torno.....mi farò in quattro per tornare...... "
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:27 pm

Antonio :

" .... Grazie per la splendida accoglienza e ospitalià per quei pochi giorni in cui siamo stati da voi.
Con me e Francesca, tu e Gabriele siete stati addirittura "eroici" cedendoci la vostra camera da letto.
Noi non aspettiamo altro che di poter ricambiare ospitandovi a caa nostra alla vostra prossima venuta a Napoli. "

....... Question Question Question scambisti ??????????
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:31 pm

Io :

".. in quel di quasi millecinquecento ..... .....un pò più al nord dell'originale, è evidente che la storia non sempre è precisa, vi arriviamo con un lento carretto zeppo di sette tra uomini, donne e piccoli.
Zeppo anche di alcune ceste di biancheria pulita.
Altri arrivano il giorno successivo con altri carretti, più piccoli ma ben più sportivi, uno solo , tale Antonio della Francesca, giunge con un mezzo dalle sembianze molto più comode del modesto carretto dai pochi fiorini.
Al ritorno si accorgeranno che cosi non era e difatti, a posteriori, non gli restò che piangere.
Nel frattempo la pipi la faceva da padrone e dovetti scegliere dove farla.
Essendo la finestra sconsigliata preferii un millecinquecentesco bagno.
Fu li che mi accorsi della cesta piena piena zeppa zeppa dei panni sporchi del sangue del nostro Vitellozzo, ottimo padrone di casa, che sua moglie non aveva ancora portato giù nella pubblica vasca.
La cesta è quindi diventata il refrain delle ormai famose cinque giornate di Frittole.
Una guerra, una rivolta, una rivoluzione dove non si è capito nulla ..... si combatteva e basta al grido "centro commerciale, centro commerciale".....senza una meta precisa e alla fine gli austriaci fummo proprio noi che con il carretto ritornammo da dove eravamo venuti.
Due guardie svizzere dall'accento napoletano ci fermarono pure lungo il tragitto lamentandosi del fatto che sia il torrese che il sottoscritto viaggiavamo a briglie sciolte....... e senza nemmeno dare la precedenza ai milanesi.
Una lunga ferita e la fortuita poco meneghina provenienza dei due militari ci salvarono dalla forca e da ulteriori fiorini.
I fiorini....dimenticavo....non solo alla dogana di Frittole bensi in tutti i suoi paraggi ci hanno letteralmente depredato degli ultimi fiorini in tasca rimasti.......fino al 27 sarà per noi difficile mangiare......come dire......la colpa non è di chi ha preceduto.....fin dal millecinquecento queste cose accadevano e come.........
Fortuna che , come i cammelli, abbiamo fatto scorta nello stomaco di ritrovati culinari di ogni genere pur se la moglie di Vitellozzo , invece di mangiare, sbirciava da sotto il tavolo parole da proferire con.....grazia..... !!!!!!
La paura di prendere un pacco l'ha abbandonata dai pupi......
Meglio.....la gentil signora non ha visto cosi il cannolo da venti centimetri di un tale venuto da......rosmarino ...mi sembra....e nemmeno la patata del suo amico .....ecco perchè son diventati cosi amici......quello col cannolo però è più fortunato.... !!!!!
In un altro post potete vedere le giornate immortalate da alcuni affreschi con flash......ove però non si scorgono le vere emozioni dei frittoliani tutti ma soprattutto della moglie di Vitellozzo e della dolce Maria intente spesso in timidi abbracci e baci.....che se non fosse per i tre bimbi dell'una e i due dell'altra ..... ci sarebbe da pensar male.
Cosi come non si può notare come un primordiale gerarca sia ansioso di attendere 15 / 16 anni per verificare una situazione che lo tiene e lo terrà preoccupato nel tempo.

Ovvio che questo post è molto criptato ma chi era presente può capirlo in tutti i suoi meandri.....chi invece non c'era....beh....si faccia un sorriso se vuole.....e non si segga nel toscano salotto a dire che non lo ha capito......piuttosto a Frittole , probabilmente ad ottobre, ci sarà un secondo raduno.......e speriamo entrino nell'Euro per quella data.....che fiorini non se ne coniano più....... !!!!!!!!! "


Ultima modifica di il Mer Ott 10, 2007 9:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Partenopeo

Partenopeo


Numero di messaggi : 106
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:33 pm

ancora oggi mi dispiace che non venni.
Torna in alto Andare in basso
kimon

kimon


Numero di messaggi : 55
Età : 66
Data d'iscrizione : 09.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:40 pm

La cesta di Giusy :

Cesta di frutta
bella se piena tutta

Cesta di fiori
pregna di gentili odori

Cesta di pane
sazia la tua fame

Cesta di Natale
se non arriva porta male

Cesta di funghi
quelli corti e quelli lunghi

Cesta pic nic
Lady è il suo nick

Meravigliosa la sua festa
men si dica della cesta
in famiglia si lavan i panni sporchi
se diciam bugie diventeremo rospi.

Camicie , mutande, reggiseni e pettole
piene son le ceste a Frittole
calzini, jeans, magliette e maglioni
hai tralasciato per i tubettoni

Ma come nella lettera a Savonarola
la faccia nostra sotto i tuoi piedi
Giusy...hai la nostra parola
laviam tutto noi...basta che chiedi.
Torna in alto Andare in basso
Ginko




Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.10.07

Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 11:51 pm

Bellissima giornata iniziata il sabato cn l'arrivo a casa mia di Filippo e Stefania. La domenica partenza alle 7,30 con passaggio obligato dalla pasticceria Silvana di La Spezia per il ritiro dei famosi cannoli, mi sembra una ventina. Intorno alle 11,3o siamo arrivati a Como dove c'erano Gabriele e Antonio ad aspettarci. Fu un vero piacere conoscere nuovi amici. Ripartimmo dpo un bellissimo pranzo alla volta di La Spezia intorno alle 17oo. Furono i più bei chilometri fatti in macchina. ANcora oggi ricordo alcuni momenti. Succederà ancora. Prima ci sarà però la tappa dall'Onorario e Onoraria (Monica). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Commentiamo Frittole (maggio 2007) Empty
MessaggioTitolo: Re: Commentiamo Frittole (maggio 2007)   Commentiamo Frittole (maggio 2007) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commentiamo Frittole (maggio 2007)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frittole Maggio 2007
» Frittole Cattolica La Spezia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il forum degli amici :: Le nostre vacanze :: Commentiamo le nostre vacanze-
Vai verso: